lunedì 4 aprile 2011

Addio, Go Vap!

Sono le 15:50 quando a malincuore dobbiamo lasciare il luogo dove nostro figlio è cresciuto... come una gemma dell'albero dei bimbi che è esposto all'esterno delle due stanze che per tanti mesi sono state l'unico luogo da lui conosciuto.


Dalla finestra, didi Hiep dà a Thanh Long l'ultimo saluto, augurandogli buona fortuna!



Sulla porta, la vicina di culla di Thanh Long ci saluta con un grande sorriso... noi percorriamo lentamente il corridoio che porta alla scala verso l'uscita.



Eccoci all'esterno dell'istituto. Sameiro è già dovuta scappare per accompagnare altre due famiglie ad incontrare i loro figli...
Noi siamo a sinistra; al centro Raffaele e Tiziana con il piccolo Simone; a destra Stefania e Pietro con Tommaso abbracciato alla mamma.


Siamo tutti frastornati... troppe emozioni, e tutte insieme! Ci vorrà tempo per rielaborarle e mettere in ordine tra i tanti sentimenti che in questo momento affollano i nostri cuori.
Thanh Long è molto incuriosito: è subito volato in braccio alla mamma, senza piangere e fissandoci con i suoi profondi e un po' strabici occhi scuri. Le novità sembrano piacergli, si guarda attorno, cerca di afferrare tutto quello che gli capita a portata di mano.

Ma nel viaggio di ritorno in taxi, la stanchezza prende il sopravvento...


1 commento: