martedì 5 aprile 2011

Ci prepariamo per la cerimonia...

La "cerimonia" (in realtà si tratta di un semplice atto burocratico) è il momento in cui il piccolo vietnamita entra ufficialmente a far parte della sua nuova famiglia adottiva.
Ci si reca presso un ufficio del governo (qualcosa di simile alla nostra anagrafe) e, alla presenza della direttrice dell'Istituto, della referente di AFN, e di un funzionario vietnamita, si firmano tutti i documenti che completano (almeno in Vietnam) l'iter adottivo.

Anche stavolta non mancano le sorprese: nonostante l'appuntamento fosse per le 11 del mattino, alle 8:20 circa (ci eravamo appena alzati) arriva la telefonata: tutti pronti alle 9:00 nella hall dell'albergo! La cerimonia è stata anticipata!
Saltiamo la colazione (in questi giorni saltare i pasti è ormai un'abitudine) e ci prepariamo in tutta fretta.


Ed ecco il draghetto vietnamita con le sue due principesse (con abito tradizionale acquistato ieri per l'occasione) all'esterno dell'ufficio del governo.


All'interno dell'edificio una vera folla (centinaia di persone) attende il suo turno per varie attività... gli uffici infatti curano l'anagrafe generale del Paese.
Con un po' di fatica troviamo un posto a sedere.




Ci siamo! I documenti sono pronti, e finalmente è arrivato il nostro turno!
Un grazie a papà Guido per il servizio fotografico del momento della cerimonia...

Nessun commento:

Posta un commento