giovedì 14 aprile 2011

Arrivo al mare!

Eccoci finalmente, dopo uno stremante viaggio di 5 ore (per 200 km) in serata al Saigon Mui Ne Resort, prenotato con non poca fatica con una fitta corrispondenza telematica da Ho Chi Minh City.
La mèta attualmente proposta da AFN è la località di Ho Tram, più vicina a Saigon, ma un po' più "isolata" (da quello che abbiamo capito non c'è molto oltre al resort); e così - anche su consiglio di amici - abbiamo optato per la più distante Mui Ne, una delle principali località balneari del Viet Nam. Però purtoppo abbiamo dovuto arrangiarci, dato che Sameiro era impegnata nell'organizzazione del soggiorno a Ho Tram per le altre famiglie.
L'inglese è l'unico modo per dialogare con la gente del posto... ma pochi lo parlano in modo almeno elementare, e quei pochi hanno quasi tutti una pronuncia del tutto improbabile.
Fortunatamente tramite email si utilizza la parola scritta, e le incomprensioni sono minori.

Il viaggio è stato faticoso, ma bimbe e bimbi sono stati molto pazienti, e in compagnia il tempo vola! :-)

Eccoci a tavola per la cena: le cameriere danno il benvenuto a Thanh Long.


Il resort è un grandissimo giardino (ad occhio e croce almeno 4-5 ettari) di palme, rigagnoli, piante, che si intervallano a bungalow e piccoli edifici ben incastonati nel meraviglioso panorama naturale.
Si sviluppa lungo 2-300 metri di spiaggia bianca privata, profonda una cinquantina di metri ed attrezzata con sdraio e ombrelloni.
Ecco alcuni scorci serali, dopo aver cenato e svuotato le valige :-)
Vi stiamo scrivendo dal bar sulla spiaggia... qui in Vietnam il collegamento internet è ottimo, libero e gratuito in tutti i locali, a differenza di Paesi come la Cina, l'Iran e l'Italia.



Sono le 22.40 ora locale.

Nessun commento:

Posta un commento