giovedì 7 aprile 2011

Una giornata di libertà!

Dopo la marcia a tappe forzate degli ultimi giorni, finalmente possiamo goderci una giornata di relax, con qualche passeggiata in città e un po' di riposo in hotel.
La città di Ho Chi Minh (quanto meno il centro, che finora abbiamo frequentato) è percorsa da fiumane di auto, biciclette, autobus, cyclo e motorini che, in un traffico caotico, sfrecciano da un lato all'altro delle strade, sui marciapiedi, contromano, in intrecci, slanci e danze che hanno anche un loro fascino.
Non abbiamo ancora visto aerei atterrare o decollare, ma non ce ne stupiremmo.

Purtroppo affrontare questa bolgia con un passeggino non è un'impresa delle più agevoli, visto che i vari mezzi di trasporto ignorano bellamente precedenze, semafori, strisce pedonali, divieti di sosta, e mentre tenti di attraversare la strada ti passano quasi sui piedi, o ti sfiorano la schiena.

Comunque sia, dopo un po' ci si fa l'abitudine, e si impara ad affrontare, a testa bassa, anche gli attraversamenti più insidiosi.

Per una raccolta di foto della città vi rinviamo alla sezione "Photo gallery" del blog (cliccare in alto a sinistra, sotto "Home page")... qui ci limitiamo ad allegare una bella foto di Thanh Long, che gattona felice sul pavimento della stanza, alla conquista di un giocattolo.

2 commenti:

  1. ciao Silvia Gibì e Maria Chiara,
    abbiamo letto i post dal Vietnam tutto d'un fiato...e ci siamo commossi!
    Ci vediamo presto a spasso per la Bolghera!
    Cla&Gio

    RispondiElimina
  2. Giulia Gabriele e Maria vi attendono con ansia per conoscere Thanh Longh.
    Continuate a tenerci aggiornati a distanza!
    Un abbraccio.
    MR e truppa

    RispondiElimina